CRM

Con funzionalità CRM (Customer Relationship Management) ci riferiamo a quelle operazioni che comportano il relazionamento con il cliente.
Tale aspetto è fondamentale per qualunque attività e consiste nel dotarsi di strumenti informatici tali da permettere in qualunque momento di sapere, ad esempio, chi stiamo contattando, quante volte l’abbiamo fatto in un determinato periodo, quali risposte abbiamo ricevuto dal potenziale cliente in termini di interessamento al prodotto offerto e così via.
eLog non è un CRM ma ha delle funzionalità che permettono di focalizzare l’attenzione sulle informazioni dei clienti o dei contatti, sulle campagne promozionali lanciate per essi.
Inoltre eLog è in grado di gestire la comunicazione con i clienti mediante l’uso di due canali: il mailing e gli SMS.

 

MAILING

Il primo canale ha il vantaggio di essere gratuito, ma di contro non è molto efficace perché spesso le e-mail vengono interpretate come spam, oppure vengono cestinate dagli stessi destinatari che le interpretano come posta indesiderata.

Mailing

 

SMS

Il secondo canale è sicuramente più efficace perché arriva direttamente sul telefonino del cliente ed attira inevitabilmente la sua attenzione. E’ statisticamente provato che il 95% dei destinatari leggerà il messaggio entro 5 minuti. Naturalmente gli SMS hanno un costo che varia in base alle quantità che si intendono acquistare, ma secondo la nostra esperienza è un metodo da utilizzare in maniera mirata cercando di raggiungere una platea opportunamente profilata.

CRM_SMS